L'Esperienza e la conoscenza per un Percorso di Salute e Guarigione

'Impara l'Arte e mettila da parte', cita un vecchio detto. Questo è vero, anzi verissimo. Nella mia pratica quotidiana non ci sono solo 'tecnicismi' e protocolli operativi... ci sono 'Persone' che voglio sentirsi meglio, prendendosi cura di sé. Crescere prima del 'grande risveglio' è fondamentale per stare bene. 

Il tuo BEN-ESSERE comincia da qui!

RTP - La Riflessoterapia del piede

La Riflessologia Plantare, o Riflessoterapia del Piede, è una terapia naturale che sfrutta le correlazioni che legano i punti del piede, estremamente ricchi di terminazioni nervose, agli organi interni e alle diverse parti del corpo. 
Nel piede, il corpo umano è rappresentato come un uomo seduto, dove le dita corrispondono alla testa e i calcagli al bacino.
I due piedi rappresentano ciascuno una metà del corpo con i relativi organi. Nel corso di una seduta di riflessologia, il terapeuta esercita una digitopressione su alcune zone del piede seguendo un percorso preciso, corrispondente alla mappa dei punti riflessi.
La stimolazione di questi punti ha una funzione sia diagnostica sia terapeutica in quanto consente l'individuazione e il trattamento di situazioni di disequilibrio negli organi corrispondenti.

 

Costo della seduta:
Prima seduta 150 fr.ch 
Sedute successive 130 fr.ch